martedì 13 febbraio 2007

SANVALENDINO!

EVVIVA! E' SAN VALENTINO! EVVIVA EVVIVA EVVIVA!
San Valentino è la festa degli innamorati! Mica stiamo scherzando?
Tutti a comprare regali a destra e a sinistra...nessuno va mai in centro, ci credo che poi i commercianti arianesi si lamentano!
San Valentino...che bella festa!
Forse per le ragazze sarà una bella giornata, un'occasione in più per dimostrare il loro amore e magari ricevere pure un bel regalo!
Per i ragazzi, beh...sono uccelli per diabetici! La frase che ogni anno il povero malcapitato dice è:
"E mo, che regalo le faccio?"
Iniziano a pensarci verso la fine di gennaio, infatti lì per lì si sentono compiaciuti, si sono ricordati in anticipo di una festa e ora avranno tutto il tempo per fare il regalo più megafantasticospettacoloso di tutti i tempi!
Ma...c'è sempre un ma...certo, non può esserci un ma però perchè non si dice, ma un 'ma' c'è sempre! Qual'è questo ma? La totale mancanza di fantasia...
I giorni iniziano a scorre come un lento conto alla rovescia..il povero ragazzo si sente sempre più angosciato, si sente stretto in una morsa che per ora è invisibile ma che presto prenderà sembianze umane e romperà le palle per almeno 3 mesi se il regalo non sarà "di suo gradimento!
Giorno dopo giorno il nostro eroe inizia a sbiancare gradualmente come Michael Jackson...
La fidanzata nota tutto questo, ne capisce anche la causa ma siccome è sadica con aria angelica ed incosapevole fa: "Amore/Piccolo/Cucciolo/Cicci/Bubu/Tesoro/We, cos'hai?" e il ragazzo in preda di una crisi di panico: "Io? nieeeeenteee..."
Inutile dire che dopo queste 2 semplici frasi inizierà una discussione epica in cui il nostro sempre meno eroe ne uscirà tristemente sconfitto...
Naturalmente tutta la litigata porterà ad una bella pausa di riflessione che andrà dal 10 fino a fine mese! Il ragazzo in un primo momento sarà triste ma poi si renderà conto del fatto che non dovrà più fare il regalo di san valentino e la vita tornerà a sorridergli!

Esaminiamo un altro caso.

Il tutto nasce da questo pensiero: "Marò, sono 8 anni che stiamo insieme! Abbiamo superato senza problemi anche la crisi del settimo anno e qui ancora non si batte chiodo! Ok all'amore platonico ma ora si inizia ad esagerare!"
Questa frase racchiude in se l'essenza di un sant'uomo che ha sopportato per ben 8 anni tutti i soprusi, i colpi bassi e le angherie (ma anche le ungherie) che si possono ricevere da una dolce fidanzatina senza ricevere nulla in cambio! Il nostro soggetto n.2 cercherà in tutti i modi di ricreare un'atmosfera romantica (ci prova da 8 anni ormai) e erotica allo stesso tempo.
Inizia a preparare la tavola e appende al muro dei collage che vedono la classica foto del film Ghost in cui lei e lui stanno tornendo il vaso però al posto della faccia di lui c'è quella di Rocco Siffredi! Ha capito davvero tutto! Mentre mette le posate inizia a fantasticare sulla serata e alla fine rimane in piedi imbambolato e con la bava che fuoriesce dalla bocca...
Finiti i preparativi inizia a camminare avanti e indietro notando in quel momento che l'orologio rallenta sempre di più! Finalmente arriva la ragazza! Evviva! Si Trom...ehm..si mangia! La cena procede bene, lui fa il galante...lei è molto carina e risponde bene alle frasi a doppio senso che il ragazzo propina con cautela per tutta la durata della cena. Ormai è fatta! Inizia l'approccio...tutto procede per il meglio fino a quando lei lo fissa negli occhi e gli fa: "Caro..non posso..oggi ho le mie cose!"

Le sue cose? noooooooooooo! Destino infame! Ecco perchè non è mai riuscito a concludere niente a san valentino! E naturalmente ste cose arrivano sempre puntuali!

Lui, accusando il colpo, con un sorriso sulle labbra falso come le labbra della Lecciso dice:
"No ma a me non fanno schifo..."

STOP!

Fermiamo tutto. Ecco, in questo momento si è giocato gli 8 anni di fidanzamento e lui non lo sa ma sta per partire un ceffone più tutta l'argenteria, i piatti, le pentole terzo mondial casa e anche il gatto del vicino! Destinazione? La sua faccia!

Così finisce la storia del nostro secondo avventuriero...


Terzo e ultimo caso (ho fame e il mio cervello reclama...si! in realtà il mio stomaco è il vero cervello!)

Si...parlo con te...ti sei fidanzato all'età di 16 anni pensando a una storiella stile "una botta e via" ma ti sbagliavi..ti sbagliavi di grosso! Lei ti ha accalappiato, le sue amiche ti hanno minacciato più volte di morte se la facevi soffrire e ora eccoti qui: 26 anni, un lavoro onesto, sei pure carino e ogni tanto qualche ragazza ti chiede se sei impegnato...
Sei impegnato? Si! Sei tristemente impegnato...
Lei aveva 14 anni..era davvero una bella ragazza! Ammazza che fisico, sembrava avesse già 18 anni! Ora invece è un mostro! Pesa 90 kg, le sue misure sono 1,50x1,50x1,50...rispettivamente le 3 dimensioni...Hai provato a fare la somma dei lati ma hai visto che non la potevi nemmeno spedire a quel paese con pacco celere 3! Il suo dolce visino si è trasformato in una discarica abusiva di germi. Ti domandi spesso perchè quando lei ti chiese "Mi vorresti tutta ciccia e brufoli?" mentre azzannava un panino con cotica e strutto, tu scherzando tu le rispondesti di si! Ormai sono 10 anni che siete fidanzati e subisci tutto senza fiatare..lei parla sempre, è logorroica, e tu rispondi a monosillabi: "Si, mmm, ok, vabè, bello, buono...".
Lei è l'uomo di casa!
Ora si avvicina san valentino, naturalmente lo trascorrerete insieme a tutta la sua famiglia! Mangerete zeppole, frittata con gli asparagi, fagioli e quaglie morte ma non spennate!
Dentro di te c'è una vocina...ti invita a ribellarti! Ti ricordi com'eri spensierato quando giocavi a pallone con i tuoi amici? Non vedevi l'ora di andare a farti la doccia per ridere e scherzare!
Quella vocina canta: YMCA!
Dopo aver ascoltato tutta la canzone a averla ballata scappi via con Pancrazio, ragazzo della porta accanto, macellaio per professione, drag queen per passione...
Dopo tutto se lei è sempre stata l'uomo di casa non ti cambia granchè!

La morale della storia è questa: la donna vince sempre! E' peggio di un incrocio tra l'asso piglia tutto/scopa/briscola e sette bello!

2 commenti:

GLK ha detto...

cammmmiine ... cosa regali al tuo mac per per la festa degli innamorati?

Anonimo ha detto...

A sunnambula che è na bambola fa a sunnambola mbrazz a meeee...là là là làlàlà làlà