martedì 19 giugno 2007

Sono un pirla!

Ebbene si! Sono un pirla come pochi...
Vi spiego brevemente la storia: un giorno mi contatta una mia cara amica su msn e mi fa: "Carmine, perchè non partecipi ad un concorso chiamato 'il festival delle lettere'? Praticamente devi scrivere una lettera al genio della lampada ecc...ecc...ci sono dei premi ecc..ecc..".
Ci pensai un po' su e decisi di buttare qualche riga giusto per divertimento.
La lettera l'ho scritta verso marzo dicendo tra me e me "Ma tanto, le iscrizioni scadono a maggio! C'è tempooooooo"
E infatti siccome sono un grandissimo pirla me ne sono dimenticato e mo la lettera sta ancora tra le bozze del blog! Quindi ho deciso di pubblicarla, spero di farvi fare qualche risata almeno...

Caro genio della lampada di Aladino!
Come tu ben saprai io non sono Aladino.. siamo sicuri che tu sei il genio? Non è che sei qualche individuo non meglio definito che tenta di farmi il pacco? Meglio chiarire prima.
Ti scrivo questa lettera perchè sono venuto in possesso del tuo indirizzo email tramite internet.
A dir la verità io stavo cercando qualche sito con le donnine nude ma evidentemente il destino ha voluto riservarmi qualcosa di meglio!
Come desiderio vorrei chiederti solo una cosa: posso diventare tuo collaboratore?
Cioè, io so' convinto che tu in quella lampada fai proprio la bella vita! Certo, sarà un casino entrare e uscire ogni volta però secondo me ne vale la pena! Gia immagino tutte le collaboratrici domestiche polacche di bella presenza, immagino tavolate enormi piene di ovetti kinder e pringles! E pure se ingrasso, che me ne frega? Tanto con un desiderio riconquisto il peso forma!
Un'altra domanda: ma il tappeto volante è diesel o benzina?
Sai, prima di fare il passaggio di proprietà vorrei informarmi per l'assicurazione... è almeno euro 4?
Immagino la tua faccia mentre stai leggendo questa lettera.. ti starai chiedendo: "ma sto stronzo invece di chiedere la pace nel mondo pensa solo a se stesso.."
Caro genio (o individuo non meglio definito che tenta di farmi il pacco), e mica siamo ad un concorso di bellezza? Mica siamo alla fine dell'anno?
Ste cose si dicono solo in quelle occasioni! Siamo realisti, su! Io la pace nel mondo la desidererei pure.. ma ti sei chiesto che lavoro faranno poi gli inviati dei telegiornali? Te la prendi tu la responsabilità di lasciarli senza lavoro? Ma poi sta benedetta pace nel mondo non la poteva richiedere quel sarchiapone di Aladino? Vabè, ho capito, esprimerò un desiderio anche per gli altri che sono stati più fortunati di me (perchè invece di trovare l'indirizzo tuo hanno trovato le donnine nude..)!
Dunque, desidero... aspè, fammi concentrare che devo fare un desiderio che se lo sogna anche il treno dei desidèri! Trovato! Desidero che le partite da oggi in poi si giochino (questo verbo mi mette i brividi..) solo di domenica per quanto riguarda la serie a, b, c e a scendere. E poi voglio ricostituire il mitico mercoledì di coppa!
Sono sicuro che questo desiderio farà felici uomini, donne e bambini (vabbè, i vecchietti si arrangiano!). Parlo per esperienza personale.. Mio padre non passa più una serata con tutta la famiglia perchè ogni giorno c'è una partita. Ok, mio padre è esagerato: si guarda pure la trasferta dell'atletico comacchio via satellite! Però con il mio desiderio si ridurrà il tutto in 2 giorni alla settimana (48 ore di full immersion!) e quindi le famiglie potranno riunirsi di nuovo vicino al camino e chiacchierare di fronte ad un bel pollo semicarbonizzato...
Pensa un po'.. tutta la famiglia, tutti vicini vicini a sparlare della nuova parente acquisita, o magari a litigare per come verrà spartita l'eredità del nonno (che nel frattempo si tocca a scopo scaramantico)...
Certo, il pollo non sarà proprio contento, ma non si può avere tutto dalla vita. O si può? Se si può dimmelo, così facciamo contento anche lui!
Ok, direi che può bastare per oggi.
Domani ti mando un'altra lettera con una catasta di desideri inutili!
Ciao Genio!

ps. ultima richiesta giusto per fare polemica: puoi eliminare la musica folk definitivamente?

grazie!

1 commento:

robyrobot ha detto...

Alla faccia di "qualche riga"...cmq bellissima avresti vinto di sicuro!!!