mercoledì 13 dicembre 2006

Presentazione

Ciao a tutti!
Mi chiamo Carmine e sono il cervello di un essere umano..
Il mio sogno nel cassetto? Essere un cassetto.
In questo blog cercherò di descrivere più o meno le mie giornate sotto il mio punto di vista (e che punto di vista!). Chi mi conosce di persona già può immaginare qualcosa.. :D

Ora basta con le parole inutili e iniziamo!

Ho il vago ricordo di un dolore atroce durante la notte, avevo il pollice che faceva un male cane, il dolore era localizzato sull'unghia..Infatti stamattina noto con sommo piacere l'unghia un po' (ma anche un danubio) annerita.. Probabilmente in qualche sessione di sonnambulismo ho ben pensato di tirare una polliciata contro il muro, non lo so, non ne ho la più pallida idea. Fa male. Tanto.
Come ogni mattina, da quasi un anno a questa parte, vengo svegliato nel bel mezzo dei miei sogni da una voce: "Cà, sveglia che so già le sette e mezza!". Mia madre... Entra, apre la tapparella velocemente in modo da stordirmi più di quanto non lo sia normalmente e asserisce che sono le 7 e mezza! (nota: alle 8 meno 10 devo stare in ufficio!). Inizia la fase di riscaldamento: con gli occhi chiusi cerco il telecomando e accendo la tv su rai1 dove fanno 1 mattina.
Procedo così: Se sento che parlano di cose serie vuol dire che ancora non sono le 7 e mezza, quindi occhi chiusi cercando di recuperare in 5 minuti tutto il sonno ormai perduto di anni e anni di cazzeggio. Non ci riesco mai..
La sigla del tg1 versione per non udenti si infila prepotentemente nelle orecchie e distrugge quel poco di tranquillità recuperata dopo la sveglia! Sono le 7 e mezza.
Ok, ok, in 5 minuti sono già vestito ma non pettinato.
Ed è qui che si consuma la vera tragedia..
Ho i capelli crespi e lunghi quindi la mattina mi ritrovo come se mi avessero fatto l'elettroshock!
In questa situazione una persona normale cosa fa? Semplice! Si alza prima e si mette in bagno una buona mezz'oretta a cercare di aggiustarsi. Ah ah ah. Non fa per me.
Ricapitoliamo, ore 7.35 vestito e mi guardo allo specchio pensando "io dovrei tagliare i capelli, ma così facendo farei contento troppe persone, no no, devo resistere!". Mi bagno un po le mani e cerco di abbassare i capelli per dargli una forma simil sferica. Non ci sono mai riuscito! Però ormai le persone che mi stanno intorno si sono quasi abituate a vedermi così..
(nota2: per i capelli farò un post dedicato a loro, un giorno...)
Comunque sia ho perso 5 minuti della mia vita ad ammaccare capelli.
Dovrebbero essere le 8 meno 20 giusto? Non so perchè ma ogni mattina 5 minuti volano senza un motivo, boh, forse quando saluto il cane dalla finestra inconsapevolmente inizio a parlare con lui del più e del meno e faccio tardi.. O forse i miei capelli quando vengono ammaccati creano una distorsione spazio temporale e il tempo va più veloce? Boh! Fatto sta che sono le 8 meno 1/4!
E 1/4 è una semiminima!
Ok, scendo giu in cucina e mi ritrovo di fronte all'ormai decennale bicchiere col thè. Si, a casa mia il latte è stato bandito, la mattina si mangia thè e biscotti! (il latte mi fa davvero schifo!)
Thè e biscotti è la normalità, io ci inzuppo un pò di tutto, e devo dire che il thè lo uso solo di inverno, d'estate uso il succo di frutta ma lo stesso ci inzuppo le cose dentro!
Stamattina è stata la volta di un buondì (buono, ne avrei divorato un altro se solo ne avessi avuto il tempo!).
Il thè lo uso anche per riscaldarmi le mani nelle giornate buie e tempestose, no, non inzuppo le mani nel thè! basta toccare il bicchiere e subito un leggero calore mi riattiva la sensibilità! (procurandomi delle ustioni di secondo grado perchè mia madre cucina negli alti forni!)
Cazpita! Sta per iniziare il meteo vuol dire che sono le 7 e 49! Prendo giubbino, cellulare, chiavi e merendinadiscortadatenerenelcassettodellascrivaniadelmioufficio e esco!
Alle 7 e 50 max 51 sto in ufficio!
Oh, yeah! Ebbene si ragazzi, ho la fortuna di lavorare a 50 metri da casa!
(forza, insultatemi pure..)
Per motivi di privacy non vi dirò dove lavoro, farò finta di lavorare in una fabbrica di bare che attua la politica "Soddisfatti o rimborsati"!
L'edificio dove lavoro è a 2 piani, e io sto al piano di sopra. A pochi passi dall'ufficio del capo..
Quando fui assunto ehh..quanti ricordi! Il capo disse: "Ti insegnerò tutto io, PERSONALMENTE! (e qui a dir la verità mi cagai sotto conoscendo il tipino..), devi stare sopra perchè non devi essere contaminato dagli altri dipendenti! (!?!?!?) "
E così è stato..infatti non ho mai ricevuto lezioni private e sono L'UNICO in tutta l'azienda che non c'azzecca una mazza con le bare! A questo punto la domanda nasce spontanea: che cazz di lavoro fai? Programmo, photoshoppeggio, webdesigneggio, naturalmente corro a destra e sinistra per ogni minimo problema al pc degli altri! Ogni tanto vado alla posta, ogni tanto mi mandano in qualche fiera in posti desolati e altre volte organizzo insieme al mio Maestro le partenze delle bare...faccio un po' di tutto e mi sta bene!
Comunque sia ogni giorno devo filare dritto dritto sopra se no è cazziatone party!
Così inizia quasi ogni mattina (fino al venerdì)..e per ora vi lascio perchè devo uscire!

Nessun commento: